facebook twitter linkedin viadeo
Italiano flagArabo flagInglese flagFrancese flagTedesco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flag

Categorie

Articoli recenti

Commenti recenti

IL MADE IN ITALY E IL GIOVANE TALENTO

Autore: admin - Editoriali - del: 1 marzo 2010

drroberto10.jpgLa scorsa settimana durante un seminario all’Università, ho ricordato alla platea di studenti, manager e professionisti che il futuro dei sistemi economici e produttivi è in mano al talento e alla creatività dei giovani. Specificando che se l’Italia investisse di più nella ricerca e nello sviluppo, sarebbe già un elemento di contrasto alla “fuga dei cervelli”.

L’articolo di stamane su “Affari & Finanza” di Monica Camozzi sul mondo della moda è, per me, entusiasmante, a partire dal titolo: “Il made in Italy che verrà è nelle mani dei giovani”.

Un settore che da decenni è l’immagine dell’Italia nel mondo, il simbolo del “made in Italy” sui mercati internazionali. Ma ciò che risalta di più è che il settore che lancia nuovi talenti, alcuni dei quali ormai di rilievo e di portata mondiale.

Giovani imprenditori, stilisti, creativi, designer che dimostrano grande capacità professionale e manageriale, attenzione e cura ad ogni particolare, seguono tutte le fasi della produzione con grande abilità e competenza.

Credo che la moda possa essere un “modello d’eccellenza” per la produzione nazionale, ossia per il made in Italy.

Altri ambiti dovrebbero percorrere la stessa strada, senza timore, paura o pigrizia.

Investire e promuovere il talento è l’arma vincente.

Roberto De Donno

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • Diggita
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • viadeo FR

Categoria: Editoriali - Commenta »


Segnala questo articolo ad un amico Segnala questo articolo ad un amico | Stampa questa pagina

Commenti

E-mail

Sito web


Categorie

Banner

Articoli recenti

Banner

Commenti recenti

Qik Stream