facebook twitter linkedin viadeo
Italiano flagArabo flagInglese flagFrancese flagTedesco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flag

Categorie

Articoli recenti

Commenti recenti

Ticino: Piano di attività marketing

Autore: admin - Piani marketing internazionali in Europa - del: 26 febbraio 2011

Nel  2010 il settore Promozione e Comunicazione ha puntato  principalmente ai seguenti obiettivi: consolidare le iniziative di promozione e rilanciare il portale ticino.ch.

Per quanto attiene la promozione in generale, l’Assemblea estiva ha confermato una linea strategica volta a implementare soprattutto le macro attività e il campo web.

Le attività di marketing dirette da Ticino Turismo, hanno costantemente promosso l’insieme dei prodotti (Ticino Parco Verde, Ticino Parco Acquatico, Architettura & Eventi) adeguandoli a dipendenza del mercato e del segmento che si intende raggiungere. Per promuovere i prodotti presenti sul territorio ticinese, Ticino Turismo si è avvalso di alcuni efficaci strumenti di marketing raggruppati in otto categorie: eventi, viaggio studio, stampati/inserzioni, audiovisivi (“Web Tv” su: www.ticino.ch), e-marketing, media, fiere ed altri . Ticino Turismo mette l’accento sulla qualità dei servizi e sull’accoglienza. Ciò rende positiva ed efficace l’immagine del Ticino che circola sui nuovi mezzi di comunicazione quali blog, forum ed altri canali su internet e non da ultimo il passaparola.

L’attività di Ticino Turismo è il frutto dell’operato di molti, è il risultato di un grande lavoro di squadra ed è reso possibile grazie alla passione degli operatori turistici attivi nelle varie categorie e alla professionalità ed entusiasmo dei dipendenti di Ticino Turismo nonché degli Enti Turistici Locali.

Università LUM  “Jean Monnet”

Corso di International Marketing a.a. 2010/2011

Mariadelia Logrieco   mariadelia.l@hotmail.com

Prof. Roberto De Donno  roberto@dedonno.net

Categoria: Piani marketing internazionali in Europa - 2 Commenti »


Segnala questo articolo ad un amico Segnala questo articolo ad un amico | Stampa questa pagina

2 Risposte a: “Ticino: Piano di attività marketing”

  1. Andrea Legittimo scrive:
    17 novembre 2011 ore 12:55

    Il piano di marketing del canton Ticino, come sottolineato dall’articolo, pone le sue radici, principalmente, sulla qualità dei servizi e sull’accoglienza. Particolare attenzione viene riposta nei servizi informativi, a prova di ciò, il portale Ticino è una grandissima risorsa contenente un’infinità di informazioni. Il sito riesce ad “abbracciare” il turista, rendendolo sicuro di passare una delle migliori vacanze della sua vita.
    Slogan come “vogliamo il meglio per te”, “facciamo di tutto per rendere le tue vacenze perfette” sono la dimostrazione che nulla è lasciato al caso e che il piano di marketing mira a soddisfare tutte le esigenze dei turisti e inoltre, invoglia tutti coloro che sono prossimi a prendere una decisione in merito alla destinazione delle prossime vacanze, ad andare sul sicuro, scegliendo l’affidabilità e la qualità dei servizi offerti dal canton Ticino.

  2. EMMA RICCI scrive:
    6 agosto 2012 ore 08:25

    SPLENDIDO TICINO …ARIA PURA E PANORAMI MOZZAFIATO

Commenti

E-mail

Sito web

Pagina 1 di 11

Categorie

Banner

Newsletter

Articoli recenti

Commenti recenti

Banner