facebook twitter linkedin viadeo
Italiano flagArabo flagInglese flagFrancese flagTedesco flagPortoghese flagRusso flagSpagnolo flag

Categorie

Articoli recenti

Commenti recenti

Online il nuovo portale www.Infodeco.it

Autore: admin - Marketing territoriale, Primo piano - del: 7 marzo 2011

È on-air il nuovo portale Infodeco, uno straordinario “viaggio virtuale” da nord a sud d’Italia, l’Italia dei Comuni, dei sapori, dei profumi, delle tradizioni, della memoria storica e dei gesti; un viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo delle De.Co. (Denominazioni Comunali) che nella loro semplicità, si configurano come lo strumento principe per avviare congiuntamente sia un intervento di tutela delle specificità locali, sia un’azione di sviluppo sostenibile del territorio, in cui gli elementi endogeni costituiscono la vera leva di crescita sociale ed economica.

Un Sito tutto da scoprire, con un layout semplice e dinamico, ricco di immagini e di colori, dove passato presente e futuro si incontrano in Infodeco e prendono corpo nel patrimonio lasciatoci dalla Madre Terra, patrimonio di cui soprattutto i giovani si devono riappropriare, riscoprire e valorizzare sempre più.

Infodeco ideato da Roberto De Donno può essere definito come la realizzazione virtuale dell’idea di Gino Veronelli, l’uomo-giornalista-scrittore che per tutta la sua vita ha cercato di cambiare le spinte alla globalizzazione introducendo concetti “puri”, legati alla semplicità delle produzioni della “Madre Terra”, come le Denominazioni Comunali.

Il portale si propone come cassa di risonanza, come luogo privilegiato della new economy per Comuni, aziende, cittadini, artigiani, studenti e chiunque abbia interesse ad approfondire, confrontarsi e consultarsi sullo strumento di valorizzazione territoriale De.Co., approfondendo la conoscenza delle Denominazioni Comunali a 360 gradi e l’iter per realizzarla; avere a disposizione un archivio dei Comuni italiani, adottanti le De.Co. e consultare le schede dei singoli prodotti De.Co.. suddivisi per Regione facilmente consultabili attraverso la cartina dell’Italia.

All’interno del portale sarà inoltre possibile trovare news, video, rassegna stampa, pubblicazioni e articoli in continuo aggiornamento su tutto ciò che riguarda il mondo delle Denominazioni Comunali; scrivere allo staff De.Co. per richiedere informazioni, per comunicare notizie o inviare materiale dai Comuni che hanno adottato o intendono adottare la De.Co. e collaborare con lo staff Infodeco su progetti o tesi di laurea.

Presto sarà anche possibile acquistare online i prodotti De.Co. attraverso l’apposita sezione Store.

Entra anche tu in questo straordinario viaggio virtuale di Infodeco, iscriviti alla Newsletter e diventa “Amico De.Co.”, ti aspettiamo anche su Facebook e Twitter con i tuoi commenti, le tue idee e le tue opinioni.

Vai subito su: www.infodeco.it

Ti aspettiamo!

Categoria: Marketing territoriale, Primo piano - 1 Commento »


Segnala questo articolo ad un amico Segnala questo articolo ad un amico | Stampa questa pagina

Una risposta a: “Online il nuovo portale www.Infodeco.it”

  1. ROCCO CARBONE scrive:
    1 dicembre 2014 ore 23:12

    BUONASERA,
    ANCHE NOI, CON LA STRUNCATURA DI MELICUCCA’,
    FACCIAMO PARTE DEL MONDO De.Co.
    CORDIALI SALUTI

Commenti

E-mail

Sito web

Pagina 1 di 11

Categorie

Banner

Articoli recenti

Commenti recenti

Banner